Chi siamo

La mia foto
Ciao a tutti, siamo Sindi e Francesca e in questo blog vi parleremo di make-up, beauty, fashion, musica e concerti, viaggi e recensioni di prodotti. Per contattarci scrivete a crystalkingdomblog@gmail.com
If you want to contact us please write to crystalkingdomblog@gmail.com

lunedì 25 febbraio 2013

REVIEW: Ciaté Velvet Manicure

Buon inizio settimana bellezze!

Ecco la review della mia esperienza con il kit Ciaté per creare la velvet manicure!

Io ho acquistato il kit nel colore Blue Suede, un blu molto scuro.
 
La confezione si presenta in una scatola di plastica: una parte viene utilizzata per raccogliere le parti di velluto in eccesso durante l'applicazione; è presente uno smalto base, in questo caso blu, di 13.5 ml in una boccetta carinissima abbellita con un fiocco; un contenitore che contiene la polverina di velluto di 8.5 g; infine un pennellino per eliminare dall'unghia il velluto in eccesso.

Nella confezione è presente anche una guida per l'applicazione.

1. Assicurarsi che il letto ungueale sia pulito e privo di grassi strofinando con acetone;

2. Applicare uno strato sottile di Ciaté paint pot su ogni unghia e lasciare asciugare. Procedendo su un'unghia per volta applicare un secondo strato.

3. Far cadere una generosa quantità di polvere di velluto su tutta l'unghia umida fino a coprirla completamente. Continuare a cospargere il velluto per creare uno strato spesso che conferisce una copertura più sontuosa.

4. Pulire delicatamente l'eccesso di velluto dall'unghia utilizzando il piccolo pennello nero e raccoglierlo sul vassoio incluso.

5. Una volta completato ripetere i passaggi su ogni unghia e lasciare asciugare per 10-15 minuti.


Per la rimozione si utilizza un normale acetone.


Considerazioni: 

Pensavo che l'applicazione fosse abbastanza complicata, invece è stato più facile del previsto, anche se l'effetto finale sulla mano destra non era dei migliori :/
Per completare tutte e 10 le unghie, calcolando anche l'asciugatura ci vuole più o meno un'oretta.

L'effetto finale credo sia molto carino ed è davvero morbidoso!
La durata è di circa 3 giorni, dopodichè comincia a scheggiarsi all'estremità dell'unghia (forse perchè non ho esagerato con la polvere?)


Il prezzo è di 16 euro e potete acquistarlo da Sephora; qui a Bergamo è disponibile nel blu e nel vinaccia.


Cosa ne pensate di questo effetto?

Bacio, Francy

5 commenti:

  1. bellissimo, devo averlo assolutamente !!!

    RispondiElimina
  2. Che bell''effetto!!! davvero bello questo blu scuro, lo comprerò sicuramente :-)

    RispondiElimina
  3. mi piace l'effetto....lo voglio...anch'io1

    RispondiElimina
  4. l'effetto finale mi piace molto, non credevo fosse disponibile anche nelle nostre Sephora italiane!!

    RispondiElimina
  5. Contenta che vi piaccia!;) In effetti anche io non mi aspettavo di trovare questo kit qui da noi XD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...