Chi siamo

La mia foto
Ciao a tutti, siamo Sindi e Francesca e in questo blog vi parleremo di make-up, beauty, fashion, musica e concerti, viaggi e recensioni di prodotti. Per contattarci scrivete a crystalkingdomblog@gmail.com
If you want to contact us please write to crystalkingdomblog@gmail.com

lunedì 15 settembre 2014

REVIEW spugne Calypso Body Emotion parte 1

Buon inizio settimana!!!
Oggi voglio parlarvi di 2 delle 4 spugne corpo della linea Calypso che ci erano state inviate dal brand Spontex. Il rimando al vecchio post ve lo lascio QUI


Per la precisione io ho provato la Natural natural peeling e la Natural massage
Entrambe sono formate da cellulosa e lino, sono ipoallergeniche e testate dermatologicamente. Sono Made in EU.
Prima e dopo l'utilizzo vanno risciacquate molto bene e devono essere lasciate asciugare all'aria.

NATURAL Natural peeling


Questa spugna ha la funzione di esfoliante, infatti è composta da una parti: una è la classica spugna morbida, l'altra è molto ruvida ed è formata da granuli di mais.
La dicitura della confezione dice: "uno strato di particelle naturali derivanti dal mais, trattate con uno speciale agente antibatterico, esercita un peeling naturale".

 
In teoria questa spugna dovrebbe svolgere la funzione di uno scrub corpo, che elimina le cellule morte e rende la pelle liscia e morbida. Ebbene...la sua funzione la svolge anche, se non fosse che è molto ruvida, a mio avviso troppo, per il corpo e quindi il risultato è quello di una pelle sì liscia ma rossa. Io avendo poi la pelle abbastanza delicata la devo passare in modo molto leggero perché "gratta" troppo. Nelle istruzioni infatti c'è scritto che non è adatta per pelli irritate o molto sensibili.
Nulla da dire invece sulla parte gialla che invece è bella morbida.
 
NATURAL Massage
 
 
Questa spugna ha una funzione rivitalizzante e tonificante, perché, grazie al lato realizzato con una fibra alveolare, esercita sulla nostra pelle una sorta di massaggio.


Anche in questo caso non ho nulla da dire riguardo la parte blu. Non mi ha del tutto convinta la parte bianca invece. Sulla mia pelle non l'ho trovata molto confortevole, infatti non è morbida ma un po' ruvida sulla pelle. Se toccandola con le mai può sembrare soffice, sulla pelle bagnata non è proprio così. Avrò la pelle troppo delicata io, però su di me non ho trovato nessun beneficio particolare.

Continuerò comunque ad usarle, ma non molto spesso, specialmente la Natural Peeling.
La review sulle altre 2 spugne verrà fatta da Francy ;)

Anche voi avete avuto modo di provare queste spugne per il corpo? Come vi sembrano?
Attendo i vostri commenti

Baci

Sindi ^^ 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...