Chi siamo

La mia foto
Ciao a tutti, siamo Sindi e Francesca e in questo blog vi parleremo di make-up, beauty, fashion, musica e concerti, viaggi e recensioni di prodotti. Per contattarci scrivete a crystalkingdomblog@gmail.com
If you want to contact us please write to crystalkingdomblog@gmail.com

sabato 22 dicembre 2012

CRASHDÏET

Buonasera!

Ecco un post interamente dedicato alla musica, in particolare riguardo una band, che probabilmente molti di voi avranno già sentito, ma che qui in Italia ovviamente non è del tutto conosciuta: i CRASHDÏET.

I Crashdïet sono un gruppo sleaze rock svedese formatosi negli anni 2000, traendo ispirazione da artisti glam quali KISS, Guns N’ Roses, Motley Crüe, Skid Row ecc..

Hanno firmato il loro primo contratto con una famosa casa discografica nel 2004, pubblicando l’anno successivo il primo album “Rest In Sleaze”, dove troviamo molte hit che hanno scalato le classifiche svedesi: “Riot In Everyone”, “Breaking The Chainz”, “It’s A Miracle”.

Nel 2006, purtroppo, il cantante della band Dave Lepard si è suicidato, il che ha portato gli altri membri a lasciare il progetto; nonostante ciò, mesi dopo la tragedia, Martin, Peter ed Eric hanno deciso di riunire la band anche grazie al supporto della famiglia Lepard.
Nel 2007, con il nuovo cantante H. Olliver Twisted, hanno lanciato il loro secondo album “The Unattractive Revolution” con il singolo “In The Raw”. L’hanno successivo Olli ha lasciato il gruppo per proseguire con la band finlandese “Reckless Love”.

A luglio 2009 si è aggiunto Simon Cruz come cantante e nel 2010 è stato realizzato il loro terzo album “Generation Wild” con il primo singolo omonimo. Hanno girato l’Europa con il tour Dark Decadence Tour con Hardcore Superstar e 69 Eyes.

Quest’anno hanno annunciato l’uscita del loro quarto album “The Savage Playground” per Gennaio 2013 (il 22 in tutto il mondo, mentre il 25 in Scandinavia); è possibile preordinarlo dal loro sito ufficiale QUI. L’album include 13 tracce, di cui “Cocaine Cowboys” è il primo singolo (il video è stato pubblicato infatti proprio ieri).


Le date per il prossimo tour sono già state annunciate: da Febbraio toccheranno buona parte dell’Europa, oltre a Brasile, Argentina, Australia; in Italia ci saranno ben 3 date!!
-   - 16 Maggio ROMA (Orion)
-   - 17 Maggio MILANO (Factory)
-   - 18 Maggio RAVENNA (Rock Planet)

Inoltre, a inizio Dicembre, è uscito il DVD “Shattered Glass and Broken Bones” che ripercorre con contenuti live e backstage gli ultimi 3 anni: sicuramente da non perdere!!

Membri della band:
-   - Simon Cruz (cantante e chitarrista)
-   - Martin Sweet (chitarrista)
-   - Peter London (bassista)
-   - Eric Young (batterista) 
   
   Sito web: http://www.crashdiet.org/
   Pagina Twitter: https://twitter.com/crashdiet_org 
   Pagina Dave Lepard: http://www.davelepard.com/

   Conoscete questa band?
   Chi di voi andrà ai concerti?? 
   Fateci sapere!!

   Bacio, Francy  

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...