Chi siamo

La mia foto
Ciao a tutti, siamo Sindi e Francesca e in questo blog vi parleremo di make-up, beauty, fashion, musica e concerti, viaggi e recensioni di prodotti. Per contattarci scrivete a crystalkingdomblog@gmail.com
If you want to contact us please write to crystalkingdomblog@gmail.com

giovedì 24 gennaio 2013

LUSH e ANIMAL AMNESTY: iniziativa social contro le pellicce


Buonasera!!!
Abbiamo da poco ricevuto un nuovo comunicato da parte di LUSH, riguardo un'iniziativa molto importante: la lotta contro le pellicce!!!

“SEI UN PO’ ANIMALE?”
L’INIZIATIVA SOCIAL CONTRO LE PELLICCE
DI LUSH E ANIMAL AMNESTY


 
La nuova mobilitazione on line della campagna MENO PILU PER TUTTI contro le pellicce è un invito a postare su Facebook e Twitter fotografie di persone mascherate da animali per ricordarci che ognuno di noi è un po’ #animalperson


Milano, 24 gennaio 2013 – Si chiama “Sei un po’ animale?” ed è la nuova mobilitazione web di Lush, il brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano e Animal Amnesty, organizzazione di azione diretta per la liberazione animale nata dall’esperienza di OccupyGreenHill.

L’iniziativa fa parte della campagna MENO PILU PER TUTTI contro l’uso di pelo animale nella moda e negli indumenti invernali, lanciata a novembre dello scorso anno con un flash mob in centro a Milano (la rappresentazione di una scena del crimine dove la vittima era un animale).

Da oggi e fino al 28 febbraio, Lush e Animal Amnesty invitano tutte le persone a postare sulla pagina Facebook di Lush Italia o su Twitter, usando l’hashtag #animalperson, fotografie di se stesse vestite, truccate o mascherate da animale, oppure in compagnia di uno o più amici animali.




Se non si è iscritti a Facebook o Twitter, si può anche mandare la propria foto all’indirizzo mail seiunpoanimale@lush.it.

Le foto più belle saranno pubblicate sulla pagina della campagna MENO PILU PER TUTTI.
“L’intento dell’iniziativa – spiega Denise Cumella, Country Manager di Lush Italia - è quello di sensibilizzare le persone, attraverso i social media, su quanto sia inutile e ingiustificabile la sofferenza degli animali, ai quali ci sentiamo, da sempre, molto vicini. In Lush ogni giorno combattiamo per gli animali, li consideriamo nostri compagni di viaggio e crediamo che meritino di essere trattati con rispetto e dignità”.

Secondo i promotori della campagna, ogni anno più di un miliardo di visoni, volpi, procioni, conigli, cincillà, foche e altri animali vengono uccisi per il loro pelo, non solo delle pellicce, ma anche quello contenuto nel collo, nel cappuccio o nei polsini dei cappotti. Questi animali trascorrono la vita in gabbie microscopiche e sporche per poi essere uccisi nei modi più cruenti. Oppure vengono braccati in natura, strappati al proprio habitat e alle loro famiglie per essere abbattuti barbaramente.

“Sei un po’ animale” si concluderà il 28 febbraio in concomitanza con l’evento di chiusura della campagna MENO PILU PER TUTTI, che in questi giorni sta invitando le persone ad “abbandonare”, presso le botteghe Lush, pellicce, colli, colletti e inserti di vero pelo animale che verranno raccolti e usati per crescere cuccioli di animali rimasti orfani e privi del calore del pelo delle loro madri presso centri di cura specializzati.

La campagna prevede inoltre una raccolta firme contro la produzione e commercializzazione delle pellicce in Italia attraverso una petizione on line.

Infine, acquistando presso le botteghe Lush la crema Sua Bontà, è possibile finanziare un progetto educativo nelle scuole e on line a cura di Animal Amnesty rivolto ai giovani, in particolare alle ragazze dai 13 ai 19 anni, un pubblico sempre più spesso influenzato da campagne di marketing e da un frequente uso della pelliccia da parte di personaggi famosi. Il progetto avrà come obiettivo quello di educare e sensibilizzare circa le implicazioni etiche dell’uso di pelo e pellicce, decostruendone l’appeal.

A proposito di LUSH
Nata nel 1995 in Inghilterra, LUSH (850 negozi monomarca nel mondo, di cui 38 in Italia) produce e commercializza cosmetici freschi e fatti a mano a base di ingredienti di prima qualità come frutta e verdura fresche, spesso biologiche o provenienti dal commercio equo e solidale, sintetici sicuri, oli essenziali purissimi. Tutti i prodotti sono realizzati nel rispetto dell’ambiente (sono spesso solidi e privi di confezione o dotati di un imballaggio riciclato al 100%), sono freschi e data di produzione e scadenza sono chiaramente indicate, e sono 100% animal free. Inoltre, nell'ottica di un'economia che rispetti e valorizzi le persone, tutti riportano nell'etichetta il nome del mastro impastatore che li ha realizzati a mano.
 
A proposito di ANIMAL AMNESTY
Animal Amnesty è una nuova realtà del mondo animalista nata dall'esperienza creatasi con Green Hill e il gruppo "Occupy Green Hill", organizzatore della manifestazione del 28 Aprile durante la quale 70 beagle sono stati liberati, della marcia di 10.000 persone a Roma e di molte altre iniziative che hanno portato in breve tempo Green Hill a chiudere.
Animal Amnesty nasce per portare il mondo dell'attivismo e dei movimenti all'interno della realtà animalista italiana. Animal Amnesty è un movimento pacifico di persone che vogliono attivarsi in prima persona con iniziative spontanee di protesta e azione, mettendosi in gioco senza capi, leader, bandiere, partiti, tutti uniti per la liberazione animale nel nome dell'azione diretta.


Ditemi...parteciperete a questa bellissima iniziativa???

Baci

Sindi ^^

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...