Chi siamo

La mia foto
Ciao a tutti, siamo Sindi e Francesca e in questo blog vi parleremo di make-up, beauty, fashion, musica e concerti, viaggi e recensioni di prodotti. Per contattarci scrivete a crystalkingdomblog@gmail.com
If you want to contact us please write to crystalkingdomblog@gmail.com

venerdì 29 marzo 2013

REVIEW Nail art Peel off base coat by essence


Buongiorno a tutte,
pronte per il week end lungo di Pasqua? Andrete da qualche parte?

In questo post volevo parlarvi della base Peel off di essence, siccome ho avuto modo di utilizzarla un po' di volte.


Il flaconcino da 10 ml viene venduto all'interno di una scatolina in cartone. E' made in Lussemburgo e ha una data di scadenza; nel mio caso il 5/15.
Il colore di questa base è bianca e se ve lo state chiedendo sì, ha la stessa consistenza e profumo della colla vinilica. Il prezzo è sotto i 3 euro se non ricordo male.
Le mie considerazioni le metterò alla fine, ora vediamo come si applica:
- applicare uno strato di base Peel off su tutte le unghie e lasciare asciugare bene ( a me questa procedura occupa 15 minuti circa ). Mi raccomando non mettete nessun tipo di base trasparente prima.
- applicare lo smalto desiderato. Potete mettere qualunque smalto: normale, glitter, ad effetto sabbiato ecc... e terminate il tutto con un top coat.

Il risultato finale è come quello che ottenete senza base peel off.


Nel primo caso ho applicato la base Peel off per due volte ( non fatelo ), poi due passate di smalto Orly, una passata di glitter essence e top coat essence.
Nel secondo caso ho applicato solo una passata di base e poi due passato di smalto OPI sabbioso.

La rimozione:


Ovviamente per rimuovere il tutto non occorre l'acetone, ma basta sollevare una linguetta laterale e, in teoria, dovrebbe venir via tutto in un solo colpo. ( ma non sempre è così ).

Le mie considerazioni:

Allora, posso dire che questa base ha i suoi pro e i suoi contro.
I pro riguardano il fatto che è molto comoda se vogliamo mettere degli smalti con tanti glitter che poi, come sappiamo, sono difficilissimi da rimuovere. Oppure smalti troppo scuri che possono macchiare le unghie.
I contro riguardano il fatto che lo smalto con questa base dura di meno, perché con l'acqua può succedere che "la colla" perda aderenza e si stacchi. A me è capitato mettendo due strati di base. Dopo un giorno solo lavandomi le mani il pollice si è staccato completamente.
Con una sola passata questo rischio è minore, ma comunque la manicure perfetta non dura più di 3 giorni. Il tutto sta a mio avviso a seconda di quanto siete a contatto con l'acqua.
Altra nota negativa è la rimozione. Come vedete dalle foto non tutte le unghie si rimuovono in un solo colpo, ma spesso lo smalto si spezza in tanti pezzettini abbastanza odiosi da rimuovere.
Ovviamente non consiglio di applicarlo tutte le volte che si mette lo smalto, perché sotto le unghie non respirano e potrebbero indebolirsi.

Voi avete già provato questo prodotto? Come vi siete trovate?
Attendo i vostri commenti!!!

Baci

Sindi ^^

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...