Chi siamo

La mia foto
Ciao a tutti, siamo Sindi e Francesca e in questo blog vi parleremo di make-up, beauty, fashion, musica e concerti, viaggi e recensioni di prodotti. Per contattarci scrivete a crystalkingdomblog@gmail.com
If you want to contact us please write to crystalkingdomblog@gmail.com

lunedì 21 marzo 2016

PREVIEW New Brand: Rue des Fleurs

Buonasera a tutte!!!!

In questo post vi voglio presentare un nuovo brand di accessori Made in Italy, tramite il comunicato che ci è stato inviato.
Vediamo insieme di cosa si tratta ;)
 
 
DEBUTTA RUE DES FLEURS
 
La classe senza tempo del lusso moderno

Il 28 aprile il Cipriani di Monaco sarà il perfetto palcoscenico e la splendida cornice per la prima ufficiale del nuovo brand.
La collezione tutta made in Italy con l’allure del Principato è disegnata da Giulia Miscali.


L’atmosfera del Principato: internazionalità, bellezze naturali, appuntamenti mondani e sportivi. La tradizione artigiana italiana: la più straordinaria del mondo.
Il presente ricco però di passato e che ha già dentro il futuro.
È questa l’anima di Rue Des Fleurs, un nuovo marchio di accessori: shopping bag, bucket bag, backpack, preziose clutch e borsoni da week-end che prende le mosse dal Principato di Monaco e ha la forza del made in Italy.
L’intera catena produttiva è infatti italiana, con una ricerca dei materiali e una cura dei dettagli davvero rara.
L’idea di lanciare una collezione che mettesse insieme l’allure del Principato e la forza della tradizione tricolore è venuta a Giulia Miscali, trentenne che vive entrambe le realtà. A Monaco ha creato il marchio nel 2014 e nella città monegasca, il prossimo 28 aprile, lo presenterà ufficialmente al Cipriani.
 
Rue Des Fleurs ricorda il nome di Avenue des Fleurs, l’odierna Avenue de Grande Bretagne, un tempo punto di riferimento della lussuosa joie de vivre monegasca. Oggi Rue Des Fleurs è una via immaginaria in cui ogni numero civico dà origine ad una collezione.
Lusso di alta qualità, giocato sulla sobrietà delle linee, volutamente senza tempo e dunque ad alta portabilità. Una sfida all’omologazione senza classe.
Così per l’autunno-inverno si gioca su camoscio, cavallino, cocco stampato, vitello martellato o sauvage con interno di alcantara o tessuti di cotone ad hoc. Mentre la primavera estate scommette sul canvas, il lino, il cotone-camicie, la seta.
 
Se si dovesse pensare ad un’immagine capace di rappresentare lo spirito di queste collezioni, la scelta cadrebbe istintivamente su Grace Kelly in “Caccia al ladro”, il celebre film di Alfred Hitchcock girato in Costa Azzurra con Cary Grant nella parte del protagonista.
Qui la futura Principessa di Monaco è un’ereditiera elegante, bellissima ma anche intraprendente, sicura di sé, ironica. In una parola: moderna.
Moderna dentro la tradizione è Rue Des Fleurs. Moderna e volutamente sobria anche nel logo, senza marchi chiassosi esibiti, perché a “parlare” siano solo la qualità e lo stile.
Moderna è anche ad esempio la pochette in seta che si ispira alle linee anni Cinquanta, reinterpretandole con la sensibilità da Terzo millennio. Caratterizzata dalla chiusura ad ala di gabbiano a ricordare la scollatura di Grace Kelly, icona di stile e grazia senza tempo che il Principato di Monaco non ha mai dimenticato.
Appuntamento dunque a Monaco in Avenue Princesse Grâce 1.

Cosa ne pensate??

Baci

Sindi ^^

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...